La taurina

Home \ Blog \ \ La taurina

La taurina

Share this:

La taurina è un aminoacido essenziale derivato dalla cisteina e dalla metionina in presenza di vitamina B6. E’ contenuto in molti integratori energizzanti. Svolge un ruolo fondamentale nella sintesi degli acidi biliari (importantissimo per la sintesi delle vitamine). Agisce come neurotrasmettitore nel cervello, modula la produzione di dopamina, serotonina e GABA, eliminando i sintomi della depressione, migliorando l’umore in generale. Insieme allo zinco, la taurina è importante anche per la vista e per la salute degli occhi e dei capelli. Contrasta il processo di invecchiamento grazie alla sua azione anti-radicali liberi ed è utile a migliorare la concentrazione.

La taurina è particolarmente concentrata a livello dei globuli bianchi, dei muscoli e del cuore, e del sistema nervoso centrale. E’ presente in alimenti proteici, ma non negli alimenti di origine vegetale. Stati carenziali di taurina sono comuni nei soggetti vegetariani e vegani. Nell’organismo adulto può comunque essere sintetizzata nel fegato a partire da cisteina e da metionina (altri due aminoacidi) in presenza di sufficienti quantità di Vitamina B6.

L’integrazione di taurina può essere utile negli anziani e negli sportivi, perchè sembra stimolare l’efficienza e la contrattilità cardiaca aumentando l’apporto di sangue al miocardio. Ecco perchè è molto utile negli sport dove è richiesta molta resistenza. E’ un integratore poco costoso, qualità prezzo è uno dei migliori a detta degli sportivi che l’hanno provata. Bisogna assumere dai 2 ai 3 grammi al giorno. Si consiglia l’assunzione prima di allenamento se il fine è quello di aumentare la resistenza, oppure alla fine dell’allenamento insieme ad arginina e glutammina e vitamina B6 se il fine è quello di incrementare la sintesi proteica, oppure prima di andare a dormire per promuovere il rilascio di GH insieme a calcio e magnesio.

Un suo eccesso può provocare ipertensione e vomito/diarrea. Vi riporto il link Prozis da cui potete procedere all’acquisto qualora vi serva questo integratore. prozis.it/65Cs

9 commenti

  1. Fitspresso in 11 Giugno 2024 il 07:26

    Your place is valueble for me. Thanks!…

  2. choose a random in 9 Giugno 2024 il 20:47

    Just wish to say your article is as astonishing. The clarity in your post is simply excellent and i could assume you’re an expert on this subject. Fine with your permission allow me to grab your RSS feed to keep updated with forthcoming post. Thanks a million and please continue the enjoyable work.

  3. java burn in 6 Giugno 2024 il 12:41

    I wanted to thank you for this great read!! I definitely enjoying every little bit of it I have you bookmarked to check out new stuff you post…

  4. venoplus 8 in 6 Giugno 2024 il 10:09

    You should take part in a contest for one of the best blogs on the web. I will recommend this site!

  5. lottery defeater in 5 Giugno 2024 il 02:40

    Lottery Defeater: What Is It? A software tool called Lottery Defeater was created to raise the odds of winning lottery tickets.

  6. Sugar defender reviews in 1 Giugno 2024 il 07:40

    My brother recommended I would possibly like this web site. He used to be totally right. This submit truly made my day. You can not imagine simply how much time I had spent for this info! Thanks!

  7. Kerassentials review in 31 Maggio 2024 il 01:14

    This actually answered my downside, thanks!

  8. how much does a private investigator cost in 30 Maggio 2024 il 17:59

    Some genuinely nice and utilitarian info on this web site, too I believe the design holds good features.

  9. Javaburn review in 26 Maggio 2024 il 23:11

    What i do not realize is actually how you’re not actually a lot more well-appreciated than you may be right now. You are very intelligent. You know therefore considerably in terms of this subject, produced me in my opinion believe it from numerous various angles. Its like men and women are not fascinated unless it’s something to accomplish with Girl gaga! Your individual stuffs outstanding. Always handle it up!

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

26
25
25
132

Codice sconto: lagana10