La glutammina

Home \ Blog \ \ La glutammina

La glutammina

Share this:

La glutammina è un aminoacido essenziale, è il più abbondante del corpo umano. La glutammina è ampiamente presente sia in prodotti di origine animale, come le carni, il pesce, le uova ed i prodotti caseari, sia in prodotti vegetali. E’ molto importante per l’organismo, interviene nel ciclo dell’urea, nel trasporto dei gruppi amminici. Nella sintesi di molecole come il glutatione e la glucosammina, nel mantenimento della funzionalità del sistema immunitario.

A livello sportivo interviene anche nell’aumento di massa muscolare, nel recupero dopo uno sforzo intenso, nello stimolo di GH. Inoltre funge da disintossicante a livello epatico e renale. In soggetti sani 3 grammi al giorno sono una ottima integrazione.

Si suggerisce l’assunzione nel pre work-out, assieme a dei carboidrati, per ottimizzare la performance e ridurre i danni ossidativi indotti dall’esercizio fisico intenso. Nel post work-out con zuccheri semplici e aminoacidi a catena ramificata, per ottimizzare la fase di recupero muscolare. A digiuno, possibilmente prima di coricarsi, per stimolare la secrezione di GH. prozis.it/65Hv

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

132

Codice sconto: lagana10