Ginkgo Biloba

Home \ Blog \ \ Ginkgo Biloba

Ginkgo Biloba

Share this:

Il Ginkgo Biloba è una pianta millenaria molto resistente, capace di resistere anche alle radiazioni di Hiroshima! E’ un albero dalla chioma larga che può arrivare anche a 40 metri di altezza. Le foglie sono ricche di nutrienti, mentre il frutto non è commestibile. Un nutriente importante che troviamo nelle foglie è il ginkgolide B, che inibisce l’aggregazione delle piastrine ed è quindi utile per evitare trombi e problemi cardiovascolari. Anche i semi, seppur di rado, vengono utilizzati per l’estrazione di nutrienti.

Il Ginkgo viene usato per migliorare le capacità cognitive, per la fluidità mentale, per migliorare l’afflusso sanguigno, per la concentrazione e per la memoria. Un altro aspetto è quello anti-age e anti radicali liberi grazie ai flavonoidi presenti. Viene utilizzato in caso di demenza senile, Alzheimer e altri problemi cognitivi.

Il Ginkgo dà miglioramenti immediati. Si riscontra anche un aumento di testosterone, per questo motivo risulta utile anche per i rapporti sessuali e per l’aumento di forza.

La dose consigliata va dai 120mg ai 200mg al giorno possibilmente lontano dai pasti. Da non prendere se si soffre di diabete, epilessia, convulsioni e problemi di allergie. Un eccesso può risultare tossico pertanto come sempre è meglio chiedere consiglio al proprio medico. Da evitare in caso di diabete, allergia o epilessia.

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

20
20
7
132

Codice sconto: lagana10