Il Reishi (Ganoderma Lucidum)

Home \ Blog \ \ Il Reishi (Ganoderma Lucidum)

Il Reishi (Ganoderma Lucidum)

Share this:

Il Reishi oppure anche chiamato Ganoderma Lucidum, è un fungo asiatico dal potenziale terapeutico. Ci sono diversi tipi di questi funghi, di diversi colori, ognuno con le proprie caratteristiche biologiche. Il più efficace sembra essere quello rosso. I corpi del fungo vengono macinati e trasformati in tè, anche se in commercio oggi troviamo anche capsule.

Il Reishi contiene proteine, grassi, antiossidanti, vitamina B1, B2, B6, calcio e zinco. E’ un fungo con proprietà antiossidanti, antidepressive, antinfiammatorie e antitumorale. Viene utilizzato come tuttofare, viene utilizzato per l’epatite, per l’artrite, ipertensione, insonnia, bronchite e altre problematiche. Si pensa inoltre che il Reishi aumenti la concentrazione e le funzioni cognitive. Evita anche la trasformazione degli androgeni in estrogeni, riduce gli enzimi che facilitano la conversione di testosterone in driidrotestosterone.

Andrebbe assunto la mattina a stomaco vuoto associato a vitamina C e molta acqua per favorire il lavoro dei reni. I primi miglioramenti si vedono già dopo 15 giorni di assunzione di integrazione alimentare. Gli effetti collaterali sono nulli ma comunque bisogna prestare attenzione a non consumarne in eccesso. Il dosaggio consigliato dipende dall’obiettivo, va dai 1,5 grammi ai 5 grammi al giorno. Leggere attentamente il retro della confezione, sia che si tratti di capsule, sia che si tratti di estratto per tè e tisane.

Stiamo parlando di un fungo medico, pertanto bisogna sempre chiedere consiglio ad un medico, non improvvisiamoci dottori! Il senso di questo articolo (così come di altri), è capire che ci sono alimenti lontani da noi che possono essere inclusi nella nostra dieta perchè molto salutari. Oppure possiamo aggiungere degli integratori sotto consiglio medico per migliorare il nostro benessere. E’ ovvio che non possiamo prendere tutti gli integratori benefici del mondo e soprattutto non sono magici questi alimenti/integratori trattati.

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

30
30
29
132

Codice sconto: lagana10