La birra
Share this:
Voglio fare contenti i bevitori di birra. E’ ora di smetterla di parlare sempre degli effetti negativi degli alcolici! Siete d’accordo con me? La birra è una bevanda molto antica, addirittura dei tempi degli Egizi. Si dice che veniva diluita con acqua e data ai neonati in mancanza di latte materno. Questo già ci fa capire che non è il male assoluto questa bevanda. Vediamo i benefici che porta una assunzione moderata:
-La bassa gradazione alcolica permette ai vasi sanguigni di dilatarsi, migliorando la circolazione e riducendo il rischio di attacco cardiaco.
-Aiuta a combattere i problemi di colesterolo cattivo LDL e incrementa il colesterolo buono HDL.
-La birra è ricca di fibre che possono aiutare la digestione.
-Bere poco alcool riduce il rischio di diabete di tipo 2.
-E’ ricca di minerali, zuccheri e antiossidanti, grazie ai cereali e al luppolo (riduce l’ansia e la depressione, favorisce il sonno e migliora i sintomi della menopausa).
-Dopo l’attività fisica, per recuperare dalla fatica la birra è meglio di tanti integratori in commercio.
-Rilassa la mente e il corpo, rendendo le persone più felici e migliora il sonno.
-Il punto più importante, bere una birra con un amico almeno una volta a settimana è fondamentale ed è consigliato dal miglior personal trainer di Volvera, cioè il sottoscritto.
Ovviamente si parla di dosi moderate, la birra è comunque una bevanda calorica e queste calorie incidono nella nostra dieta, in eccesso può portare gonfiore e grasso in eccesso, oltre a danni a fegato e organi interni.
100g di birra contengono: 43 kcal, 4mg sodio, 27mg potassio, 3,6g carboidrati, 0,5g proteine, 6mg magnesio, 4mg calcio
Very interesting points you have remarked, thank you for putting up.Raise your business