I benefici della birra

Home \ Blog \ \ I benefici della birra

I benefici della birra

Share this:

Voglio fare contenti i bevitori di birra. E’ ora di smetterla di parlare sempre degli effetti negativi degli alcolici! Siete d’accordo con me? La birra è una bevanda molto antica, addirittura dei tempi degli Egizi. Si dice che veniva diluita con acqua e data ai neonati in mancanza di latte materno. Questo già ci fa capire che non è il male assoluto questa bevanda. Vediamo i benefici che porta una assunzione moderata:

-La bassa gradazione alcolica permette ai vasi sanguigni di dilatarsi, migliorando la circolazione e riducendo il rischio di attacco cardiaco.

-Aiuta a combattere i problemi di colesterolo cattivo e incrementa il colesterolo buono.

-La birra è ricca di fibre che possono aiutare la digestione.

-Bere poco alcool riduce il rischio di diabete di tipo 2.

-E’ ricca di minerali, zuccheri e antiossidanti, grazie ai cereali e al luppolo.

-Dopo l’attività fisica, per recuperare dalla fatica la birra è meglio di tanti integratori in commercio.

-Rilassa la mente e il corpo, rendendo le persone più felici e migliora il sonno.

-Il punto più importante, bere una birra con un amico almeno una volta a settimana è fondamentale ed è consigliato dal miglior personal trainer di Volvera, cioè il sottoscritto.

Ovviamente si parla di dosi moderate, la birra è comunque una bevanda calorica e queste calorie incidono nella nostra dieta, in eccesso può portare gonfiore e grasso in eccesso, oltre a danni a fegato e organi interni.

100g di birra contengono: 43 kcal, 4mg sodio, 27mg potassio, 3,6g carboidrati, 0,5g proteine, 6mg magnesio, 4mg calcio

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

132

Codice sconto: lagana10