Fieno Greco

Home \ Blog \ \ Fieno Greco

Fieno Greco

Share this:

Il fieno greco è una pianta erbacea con foglie a tre punte e fiori triangolari di colore giallo chiaro. Il fieno greco è originario del Medio Oriente ed è arrivato in Europa solo dopo il IX secolo.

I semi contengono vitamina A, B, C, ferro, calcio, proteine e altre sostanze che rendono il fieno greco un ottimo alimento o integratore. I semi vengono usati tostati oppure come condimento di zuppe o verdure soprattutto in India e Medio Oriente.

Il fieno greco viene utilizzato per il trattamento di acne, ulcere e cellulite grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. E’ considerato utile per migliorare la sessualità, aumenta il desiderio, la fertilità e allevia le problematiche derivate dalla menopausa. Stimola anche la digestione ed è utile a curare disturbi gastro-intestinali. Aumentando gli ormoni anabolici quali il testosterone e il GH il fieno greco è utile per chi deve mettere massa muscolare e per chi deve aumentare la forza.

Diversi studi dimostrano anche un miglioramento della resistenza insulinica e un miglioramento degli ormoni tiroidei modificando il rapporto T4/T3. Favorisce anche l’appetito quindi non lo consiglio a chi vuole dimagrire.

Il dosaggio consigliato varia in base alla forma. Se assunto sotto forma di polvere essiccata e polverizzata, magari come infuso, si suggerisce una dose di 6 grammi al giorno. Se assunto sotto forma di estratto secco invece si consigliano 300mg al giorno. In commercio esistono anche capsule molli, in questo caso anche 500mg al giorno vanno bene. Io personalmente metto 6 grammi in acqua bollente e lascio riposare per 5 minuti.

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

30
30
29
132

Codice sconto: lagana10