La Vitamina B7 (Inositolo)
Share this:
La vitamina B7, o inositolo, non è proprio una vitamina. E’ un nutriente fondamentale per il nostro organismo. E’ idrosolubile, non viene dunque immagazzinato dal nostro organismo ma deve essere assorbito con costanza attraverso gli alimenti. Viene anche prodotto dal nostro organismo in autonomia. Stimola la produzione di lecitina, sostanza che compie un’azione di pulizia delle pareti interne delle arterie. Ecco perchè è utile a combattere il colesterolo. Regola la glicemia, pulisce anche il fegato e aiuta il cervello a combattere stati di ansia o stress. Utile anche per la memoria e per il buon umore.
Una sua integrazione può essere una buona opzione per il trattamento di insulino-resistenza e per la gestione della glicemia.
In quali alimenti è presente la vitamina B7?
E’ contenuta soprattutto nel lievito di birra, negli agrumi, nei cereali integrali, nel tuorlo d’uovo, nelle noci, nelle arance e nelle banane. Anche la carne in genere, in particolare il fegato, offre un buon apporto di vitamina B7. Il fabbisogno è di circa 500 mg al giorno ma si può arrivare anche a 2-4 grammi in caso di insulino-resistenza. Una sua carenza è molto difficile. Un eccesso è improbabile perchè viene smaltita tramite urine.
Dai una lettura anche all’articolo: “i micronutrienti“
Fonte: Humanitas.it
Hello there, just became aware of your blog through Google, and found that it’s truly informative.
I’m gonna watch out for brussels. I will be grateful if you continue this in future.
Lots of people will be benefited from your writing.
Cheers! Escape room
Hello there! Do you know if they make any plugins to help with SEO?
I’m trying to get my website to rank for some targeted
keywords but I’m not seeing very good gains.
If you know of any please share. Many thanks! You can read similar blog here: Escape room