La Vitamina B7 (Inositolo)

Home \ Blog \ \ La Vitamina B7 (Inositolo)

La Vitamina B7 (Inositolo)

Share this:

La vitamina B7, o inositolo, non è proprio una vitamina. E’ un nutriente fondamentale per il nostro organismo. E’ idrosolubile, non viene dunque immagazzinato dal nostro organismo ma deve essere assorbito con costanza attraverso gli alimenti. Ma viene anche prodotto dal nostro organismo. Stimola la produzione di lecitina, sostanza che compie un’azione di pulizia delle pareti interne delle arterie. Ecco perchè è utile a combattere il colesterolo. Pulisce anche il fegato e aiuta il cervello a combattere stati di ansia o stress. Utile anche per la memoria.

In quali alimenti è presente la vitamina B7?

E’ contenuta soprattutto nel lievito di birra, negli agrumi, nei cereali integrali, nel tuorlo d’uovo, nelle noci, nelle arance e nelle banane. Anche la carne in genere, in particolare il fegato, offre un buon apporto di vitamina B7. Il fabbisogno è di circa 500 mg al giorno. Una sua carenza è molto difficile. Un eccesso è improbabile perchè viene smaltita tramite urine.

Dai una lettura anche all’articolo: “i micronutrienti

Fonte: Humanitas.it

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

132

Codice sconto: lagana10