La tirosina

Home \ Blog \ \ La tirosina

La tirosina

Share this:

La tirosina è un altro aminoacido di grande importanza e per tale ragione è spesso aggiunta in molti pre workout. E’ l’aminoacido di partenza per la sintesi di importanti neurotrasmettitori quali per esempio la dopamina e l’adrenalina che a loro volta sono essenziali nel processo di adattamento a stress psicofisici.

Viene da sé pensare al grande stress a cui sottoponiamo il nostro organismo durante attività fisiche intense. In pratica la tirosina aiuta il corpo ad adattarsi allo stress e quindi permette di mantenere una soglia di attenzione più elevate. La tirosina è necessaria anche per la sintesi della melanina (importante per il colore della pelle).

Insieme alla caffeina è la sostanza più usata a questo scopo. Tra cibi che apportano tirosina ci sono soia, pollo, tacchino, mandorle e banane fra gli altri.

Carenze sono rare, esse portano ad un abbassamento della temperatura corporea e ipotiroidismo. prozis.it/65Hj

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

132

Codice sconto: lagana10