Il Betacarotene

Home \ Blog \ \ Il Betacarotene

Il Betacarotene

Share this:

Il betacarotene è un carotenoide che troviamo nei vegetali rossi, gialli e arancioni. Viene convertito in vitamina A. E’ molto sensibile alla luce e al calore. E’ importante per il nostro organismo , è un antiossidante, anti radicali liberi, ed è una primaria fonte di vitamina A. Fa molto bene alla vista e alla pelle.

In quali alimenti è presente il betacarotene?

Il betacarotene è contenuto in molta frutta, nelle verdure a foglia verde, soprattutto carote e le zucche , nei cereali e negli oli. Il fabbisogno di betacarotene va dai 2 ai 4 mg al giorno. Una sua carenza lieve non provoca alcun problema di salute, salvo che non sia associato a una carenza di vitamina A. Una sua carenza prolungata può portare al cancro. Un suo eccesso può portare a colorazioni della pelle indesiderate e a maggior probabilità di incorrere in diverse malattie! Quindi attenzione anche agli eccessi!

Alimenti ug/100g

Spinaci 37000

Cavoli 20000

Pomodori 7200

Mele 7000

Broccoli 5200

Albicocche 3500

Zucca 1400

Dai una lettura all’articolo: “i micronutrienti

Fonte: Humanitas.it

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

132

Codice sconto: lagana10