Lo ZMA (zinco, magnesio, vitamina B6)

Home \ Blog \ \ Lo ZMA (zinco, magnesio, vitamina B6)

Lo ZMA (zinco, magnesio, vitamina B6)

Share this:

Lo ZMA è un integratore alimentare composto da zinco, magnesio e vitamina B6. Aiuta a favorire la crescita muscolare grazie alla capacità di migliorare il recupero e il riposo notturno. Dormire meglio, con un sonno profondo è importante per la crescita muscolare. Abbiamo già visto come uno stile di vita poco sano, come non riposare la notte, o non recuperare correttamente sia controproducente per uno sportivo e non. Gli ormoni anabolici hanno bisogno di un riposo adeguato. Una carenza di zinco e di magnesio, può portare, tra le altre cose, ad una sintesi insufficiente di testosterone, ad un peggioramento generale del profilo ormonale, ad un sistema immunitario inefficiente.

Ci sono molti studi, alcuni discordanti. Io personalmente, trovo che prendendo questo integratore dormo meglio, il sonno è più profondo e non mi sveglio più volte durante la notte. Tutti coloro che hanno provato questo integratore trovano un miglioramento nella qualità del sonno. Pertanto ritengo logico che ci siano dei benefici a livello di forza, recupero e massa muscolare. Dormo meglio, riposo meglio, mi sento meglio durante la giornata. C’è poco da analizzare, è un integratore che serve alla salute generale, non va preso con lo scopo di aumentare la prestazione.

Pertanto una corretta integrazione di zinco, di magnesio e di vitamina B6, può senza ombra di dubbio costituire una mossa vincente affinchè si abbia un sistema immunitario più in salute e più efficiente. Tuttavia non esistono pubblicazioni che indichino un miglioramento dell’immunità in seguito ad integrazione di ZMA.

Non ci sono controindicazioni, ovviamente se assunto in eccesso, come tutti i minerali e vitamine può portare a vomito e diarrea. prozis.it/65BZ

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

132

Codice sconto: lagana10