La bilancia non conta!

Home \ Blog \ \ La bilancia non conta!

La bilancia non conta!

Share this:

La bilancia non conta. Tante volte ci facciamo dei complessi inutili guardando la bilancia. Ci spaventiamo per un aumento di peso o una diminuzione improvvisa, dimenticandoci però che il peso corporeo dipende da diversi fattori. Dipende dalla massa magra, dalla massa grassa, dai liquidi, di conseguenza la bilancia è un parametro da tenere sotto controllo certamente ma senza esagerare. Iniziando un percorso in palestra, l’allenamento con i pesi ci porterà ad un aumento di peso. Questo aumento di peso però non ci deve spaventare.

Se peso di più rispetto a 3 mesi fa, è meglio o è peggio? Dipende, se peso di più ma mi vedo meglio allo specchio, vedo la gamba più tonica, devo essere felice, significa che il lavoro in palestra sta andando alla grande! Se oltre a pesare di più mi vedo anche più grasso significa che sono ingrassato e quindi mi sto allenando male e sto mangiando male.

Quando incontriamo qualcuno per strada gli chiediamo il peso? Credo proprio di no, ci facciamo un’idea sul suo stato di forma, notiamo se è ingrassato, notiamo se è dimagrito, insomma il nostro sarà un giudizio a livello estetico, il peso non ci interessa. Teoricamente non ci deve interessare neanche se è dimagrito o ingrassato ma questo è un altro discorso.

Partiamo dal presupposto che dobbiamo piacere a noi stessi! Dobbiamo puntare a migliorare il nostro aspetto. Il muscolo dona un aspetto più bello e armonico e pesa di più del grasso, ecco perché la bilancia conta ma solo fino ad un certo punto. Dobbiamo puntare dunque a togliere il grasso in eccesso!

1 commento

  1. zoritoler imol in 28 Aprile 2024 il 18:27

    I like this web site very much, Its a real nice position to read and obtain information. “It is impossible for a man to learn what he thinks he already knows.” by Epictetus.

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

132

Codice sconto: lagana10