E’ possibile dimagrire senza dieta?
Share this:
Dimagrire senza fare dieta si può? La risposta è Sì! Ma non fraintendete. Ora che vi ho detto questo, non significa che bisogna mangiare schifezze tutto il giorno. Sappiamo che è il deficit calorico a portare al dimagrimento. Il deficit calorico possiamo raggiungerlo grazie alla dieta, grazie all’allenamento, oppure grazie ad entrambi (consigliato).
E’ ovvio che il consiglio è quello di curare la dieta e di fare allenamento. Curare la dieta è importante non tanto per la perdita di grasso in sè, ma per una questione di salute e benessere. Dimagrire senza dieta è fattibile se la nostra dieta è già varia e salutare. Ovvio che se mangio 4 mila calorie al giorno dimagrire senza dieta risulta complicato. Abbiamo visto quante kcal di bruciano con gli allenamenti (fai clic per leggere l’articolo), quindi sappiamo che non si bruciano così tante calorie con l’attività fisica. Pensare di mangiare male e soprattutto tante calorie e dimagrire è impossibile.
Il discorso di dimagrire senza dieta appunto può essere fatto per un soggetto che mangia già bene di suo e che assume il giusto quantitativo di calorie. Questo soggetto inserendo gli allenamenti, i quali portano un dispendio calorico più o meno importante, riuscirà a perdere peso. Il deficit calorico in questo caso sarà dovuto all’allenamento e il soggetto riuscirà a dimagrire.
Questo discorso lo abbiamo già affrontato nell’articolo “dimagrire mangiando kinder“.