Dimagrire mangiando kinder

Home \ Blog \ \ Dimagrire mangiando kinder

Dimagrire mangiando kinder

Share this:

E’ possibile dimagrire mangiando kinder? Nel 2010 un nutrizionista ha fatto un esperimento. Per 10 settimane ha mangiato solamente merendine e in più prendeva delle vitamine in capsule per stare bene. Per un totale di 1800 kcal al giorno. Risultato: ha perso 12 kg! La sua percentuale di massa grassa è scesa.

Il suo corpo necessitava di 2600kcal al giorno per mantenere il suo peso. Questo taglio calorico nonostante il cibo spazzatura composto praticamente solo da zuccheri e grassi gli ha permesso di perdere kg. In questi 12 kg persi sicuramente si parla anche di liquidi ma facendo un rapido calcolo ci rendiamo conto che non si va tanto lontano.Un kg equivale a 7000 kcal e in 10 settimane il taglio calorico totale è stato di 56 mila kcal che equivale a 8 kg persi! Gli altri 4 kg probabilmente erano liquidi e massa muscolare.

Ora tutti a mangiare merendine perché fanno dimagrire! Ovviamente scherzo. E’ un semplice esperimento che ci ricorda che sono le calorie che contano! Tutto il resto è un contorno. Sento parlare di tagliare i grassi, ma no, forse meglio i carboidrati, e le proteine le alziamo a 2 grammi o le abbassiamo a 1,2 per kg corporeo? Inutile farsi problemi quando la cosa più importante viene trascurata, le calorie. Inutile pensare ai macro e micro nutrienti quando non sappiamo quante calorie ingeriamo. Inutile pensare a diete strane quando andiamo oltre il nostro fabbisogno calorico quotidiano. Dimagrire mangiando kinder è comunque più furbo di dimagrire bevendo solo frullati.

Suggerimenti per imparare a mangiare bene

Regola numero uno: prendo un quaderno e segno quante kcal ingerisco. Dopodichè correggo la mia dieta al fine di arrivare a consumare le calorie giuste, senza complicarmi la vita. Una volta che mangio il giusto quantitativo calorico e sono abituato a mangiare questa quantità, allora penserò a correggere i macronutrienti a mio piacimento cercando di non farmi mancare niente, quindi tutto nelle giuste dosi. Vedrete che non c’è bisogno di grandi diete magiche, serve solo consapevolezza di ciò che mangiamo.

Il mio sogno è che tutti imparino a mangiare bene, il giusto, senza schifezze o eccessi particolari, è utopia?

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

20
20
7
132

Codice sconto: lagana10