Cordyceps Sinensis

Home \ Blog \ \ Cordyceps Sinensis

Cordyceps Sinensis

Share this:

Il Cordyceps Sinensis è un fungo cinese diffuso soprattutto sugli altopiani tibetiani. Viene usato regolarmente nella medicina cinese in quanto gli sono attribuite numerose proprietà benefiche. Riduce il colesterolo totale aumentando l’HDL, migliora la funzionalità renale, riequilibra la glicemia. Il Cordyceps Sinesis vanta la capacità di aumentare l’ATP e la resistenza per gli sportivi e amplifica le funzionalità dell’organismo, quindi è utile per gli sportivi e non.

Contiene vari componenti bioattivi, la cordicepina è considerata la sostanza più importante. Questa sostanza è nota per le sue proprietà antinfiammatorie, antidiabete, antiossidante, anti invecchiamento, anti tumore. Il Cordyceps Sinensis aumenta l’ossigenazione dei vari tessuti tramite il rilassamento della muscolatura bronchiale e l’aumento del flusso cardiaco, con miglioramento della capacità aerobica e del Vo2max. Aumentando l’ossigenazione si ritiene che questo fungo sia anche afrodisiaco.

Si crede che la somministrazione di Cordyceps Sinensis allevi la lesione da ischemia cerebrale e mostri effetti protettivi ai neuroni ma su questo argomento gli studi non sono ancora certi. Quello che è certo è che il Cordyceps Sinensis migliori nettamente le prestazioni di endurance, migliorando la resistenza e migliorando le capacità del muscolo di captare glucosio come fonte di energia ritardando il senso di fatica.

Nel 1993 la Cina vinse numerose medaglie alle olimpiadi di Pechino e la federazione, dopo che i controlli anti doping risultassero tutti negativi, diedero merito anche al fungo in questione. Altri studi sono stati effettuati sul Cordyceps Sinensis e tutti confermano queste proprietà utili agli sport di resistenza.

I dosaggi variano da 500mg a 1500mg al giorno. Per gli sportivi di sport di endurance si consiglia l’assunzione di 1500mg al giorno. E’ un integratore ben tollerato i cui effetti collaterali sono pressoché nulli. Disponibile anche su Prozis

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

20
20
7
132

Codice sconto: lagana10