Il pulley

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Il pulley

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Il pulley è un esercizio multiarticolare da eseguire al macchinario. Confronto alla lat machine da più enfasi al “centro della schiena” ovvero agli adduttori delle scapole, soprattutto i romboidi lavoreranno maggiormente. L’obiettivo è quello di portare la sbarra (o triangolo che sia) sotto il pettorale, portando i gomiti indietro cercando di isolare la schiena.

Come si esegue

-Sedersi di fronte al cavo.

-Schiena dritta e scapole chiuse durante tutta l’esecuzione, senza dondolare e darsi slanci.

-Petto in fuori e spalle indietro.

-E’ consigliato eseguire l’esercizio in apnea e respirare solo al termine della ripetizione per garantire stabilità al tronco.

-I gomiti devono spingere indietro.

Per gli atleti avanzati è possibile variare l’esecuzione inclinando il busto in avanti per avere un allungamento e uno stimolo maggiore sul gran dorsale.

Il pulley alto diciamo che va sempre di più ad assomigliare ad una lat machine, per questo motivo è una variante poco utilizzata nelle palestre.

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Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

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