La lat machine

Home \ Blog \ \ La lat machine

La lat machine

Share this:

La lat machine è un esercizio di tirata, simula quello che avviene nelle trazioni, consiste nel portare la sbarra al petto sollevando un carico.

Come si esegue l’esercizio

-La presa può essere larga o stretta. Neutra, prona o supina.

-Portare la sbarra al petto con i gomiti indietro.

-La schiena leggermente inarcata all’indietro.

-Scapole chiuse.

-Spalle indietro, petto in fuori.

-Rimanere con la schiena ferma e sollevare il carico con le braccia cercando di isolare la schiena.

Potete guardare l’esecuzione di questo esercizio su You Tube. Ci sono diverse esecuzioni, presa neutra, presa inversa, con triangolo.

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

33
1
0
132

Codice sconto: lagana10