Fly con manubri

Home \ Blog \ \ Fly con manubri

Fly con manubri

Share this:

Il fly con manubri è un esercizio indicato per il deltoide posteriore. Consiste nel sollevare i manubri da posizione prona su panca inclinata simulando quello che accade nella volata di un volatile (il nome fly deriva da questo movimento). Si può anche eseguire senza appoggio o con i cavi, in diverse varianti.

Esecuzione del fly con manubri su panca inclinata

-Appoggiare il busto su una panca inclinata, posizione prona (a pancia in giù).

-Portare i manubri all’altezza delle spalle con i gomiti allineati alle spalle (i manubri portati all’indietro faranno si che il movimento sia simile ad una remata con conseguente carico sui dorsali).

-I gomiti vanno leggermente piegati per non avere un carico eccessivo sull’articolazione.

Che presa utilizzare

Una presa con rotazione interna andrà a caricare maggiormente sul deltoide posteriore escludendo un aiuto del deltoide intermedio. Una presa classica o una presa supina porta un aiuto maggiore da parte del deltoide intermedio. La presa con rotazione interna ha un rischio articolare maggiore, per chi non vuole rischiare si può tranquillamente eseguire l’esercizio con una presa naturale, un mix tra presa con rotazione interna e neutra.

Nel caso in cui si volesse stimolare anche il trapezio e i romboidi si possono effettuare delle adduzioni e abduzioni scapolari. Possiamo eseguire il fly anche ai cavi, oppure con un arto solo, con o senza appoggio sulla panca.

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

33
1
0
132

Codice sconto: lagana10