Le alzate frontali
Share this:
Le alzate frontali sono un esercizio stimola il deltoide anteriore. Molti considerano questo esercizio inutile perché il deltoide anteriore è stimolato a dovere in esercizi di spinta e pericoloso a livello articolare. Si dice sia pericoloso perché sollevare due manubri frontalmente insieme, può portare un inarcamento della zona lombare o in caso di schiena ferma può portare dolore alla spalla. Per questo motivo io preferisco l’esecuzione alternata, ci saranno degli scompensi leggeri da parte del busto che però non porteranno infortunio. Consiste nel portare il manubrio davanti al viso con il braccio quasi teso (non teso completamente per non sovraccaricare l’articolazione del gomito). Vediamo come si esegue:
-In posizione eretta e naturale tenere i manubri lungo i fianchi.
-Da questa posizione portare i manubri o insieme o uno alla volta davanti alla faccia.
-Il gomito deve essere leggermente flesso.
-Non bisogna andare indietro con la zona lombare, ecco perché preferisco la versione che prevede il sollevamento di un manubrio alla volta.
La presa può essere a martello (un po’ più sicura), classica prona o supina (la più pericolosa). Insomma è un esercizio che può essere inserito in sicurezza con poco peso ma come abbiamo visto si può evitare perché il deltoide anteriore è stimolato a dovere con altri esercizi.
Sepsis represents the one of the main causes of AKI in developed countries 113, 114 order cytotec without dr prescription
buy priligy in the usa Wilson s Temperature Syndrome is not the only possible cause of fluid retention, but it s a very common and very important cause to consider