Le alzate frontali

Home \ Blog \ \ Le alzate frontali

Le alzate frontali

Share this:

Le alzate frontali sono un esercizio stimola il deltoide anteriore. Molti considerano questo esercizio inutile perché il deltoide anteriore è stimolato a dovere in esercizi di spinta e pericoloso a livello articolare. Si dice sia pericoloso perché sollevare due manubri frontalmente insieme, può portare un inarcamento della zona lombare o in caso di schiena ferma può portare dolore alla spalla. Per questo motivo io preferisco l’esecuzione alternata, ci saranno degli scompensi leggeri da parte del busto che però non porteranno infortunio. Consiste nel portare il manubrio davanti al viso con il braccio quasi teso (non teso completamente per non sovraccaricare l’articolazione del gomito). Vediamo come si esegue:

-In posizione eretta e naturale tenere i manubri lungo i fianchi.

-Da questa posizione portare i manubri o insieme o uno alla volta davanti alla faccia.

-Il gomito deve essere leggermente flesso.

-Non bisogna andare indietro con la zona lombare, ecco perché preferisco la versione che prevede il sollevamento di un manubrio alla volta.

La presa può essere a martello (un po’ più sicura), classica prona o supina (la più pericolosa). Insomma è un esercizio che può essere inserito in sicurezza con poco peso ma come abbiamo visto si può evitare perché il deltoide anteriore è stimolato a dovere con altri esercizi.

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

33
1
0
132

Codice sconto: lagana10