Le trazioni

Home \ Blog \ \ Le trazioni

Le trazioni

Share this:

Le trazioni sono un esercizio fondamentale. E’ l’esercizio principale per l’allenamento dei dorsali. E’ un esercizio multiarticolare che lavora praticamente tutta la parte superiore del corpo ma il muscolo target è il gran dorsale insieme ai muscoli della schiena e della spalla posteriore. E’ un esercizio molto impegnativo, vediamo come si esegue:

-Appendersi alla sbarra.

-Contrarre gli addominali.

-Chiudere le scapole e spalle indietro, petto in fuori.

-Tirarsi su e andare con il mento sopra la sbarra, portare i gomiti all’indietro.

-Scendere lentamente controllando il movimento.

-Distendere completamente le braccia e ripetere.

-Le gambe si possono incrociare. Questo perchè il bacino non ruoterà portando più avanti o indietro un arto.

Potete dare un’occhiata su You Tube, troverete i video dedicati alle trazioni. Inoltre potete guardare questo video interessante su “come imparare a fare le trazioni”. Non è semplice imparare a fare questo esercizio. E’ complesso e bisogna seguire un percorso, non ci si sveglia un giorno sapendo andare su e giù con facilità. Spero che questo piccolo tutorial possa aiutarvi.

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

33
1
0
132

Codice sconto: lagana10