Pistol squat

Home \ Blog \ \ Pistol squat

Pistol squat

Share this:

Il pistol squat è un esercizio molto complesso, necessita di buona forza e buona mobilità ed elasticità.


Regole da seguire

-Partire da posizione eretta. Piedi a larghezza anche.

-Scendere in accosciata su una gamba sola, l’altra gamba sarà tesa senza appoggiare al suolo e non deve interferire nel movimento.

-Schiena dritta, curva lombare accentuata con antiversione del bacino. Petto in fuori, scapole addotte il più possibile, braccia tese in avanti (per questo motivo l’adduzione scapolare non è semplice, ma sforzarsi permette una postura corretta evitando di andare in avanti con le spalle).

-Cercare di mantenere la postura durante tutta l’esecuzione.

-Il ginocchio non deve superare la punta del piede e non deve andare verso l’interno.

Per imparare questo esercizio possiamo utilizzare il trx per aiutarsi con le mani oppure una sbarra per tenersi, oppure una panca in modo da non fare il movimento completo e iniziare con una accosciata parziale.

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

33
1
0
132

Codice sconto: lagana10