Glucosamina e condroitina
Share this:
Sono due componenti naturali presenti nella cartilagine articolare. Un’integrazione di glucosamina e condroitina è utile a trattenere acqua nei tessuti articolari proteggendoli ed evitandone l’usura. La glucosamina viene estratta dai tessuti che strutturano il carapace dei crostacei ad esempio: granchi, aragoste e gusci dei gamberi. Al contrario, la condroitina solfato si trova nella cartilagine animale.
L’integrazione è utile in caso di osteoartrite, assottigliamento cartilagineo in ambito sportivo, infortuni e traumi che necessitano una riparazione della cartilagine, osteoartrosi, prevenzione dell’artrosi.
Deduciamo che questo integratore è utile in caso di infortuni articolari, per recuperare prima. Ovviamente non si parla di miracoli, non è che prendendo questo integratore guariamo da una frattura. Magari ci aiuta a recuperare prima, io personalmente ho utilizzato la condroitina e glucosamina quando mi sono infortunato al ginocchio sinistro.
La dose giusta sarebbe di circa 1,5 grammi di glucosamina e 1,2 grammi di condroitina. Gli integratori sono già ben dosati e sull’etichetta c’è scritto bene come assumere l’integratore comunque.
Come quasi tutti gli integratori un abuso può portare a vomito e diarrea. prozis.it/65Jg
I like this website it’s a master piece! Glad I observed this ohttps://69v.topn google.Raise your business