La Vitamina B4 (Adenina)

Home \ Blog \ \ La Vitamina B4 (Adenina)

La Vitamina B4 (Adenina)

Share this:

Dato che stiamo vedendo tutte le vitamine andiamo a vedere anche la vitamina B4. In passato era ritenuta erroneamente una vitamina, oggi non la si considera più come tale, ma piuttosto come un vitaminoide. La sua carenza provoca una severa caduta del numero dei globuli bianchi in particolar modo dei granulociti neutrofili. Per questa ragione in passato era chiamata “ la vitamina dei globuli bianchi”.

Si trova in abbondanza nel lievito di birra, nel riso e nell’estratto di barbabietola. La vitamina B4 è presente anche nella carne, nei cereali, nel tuorlo d’uovo, nelle patate, nei cavoli e nei pomodori. Quindi se dagli esami del sangue vi risulta di avere pochi globuli bianchi potete provare ad inserire nella vostra dieta questi cibi. Risulta importante anche per la salute dei capelli e delle unghie.

Dai una lettura anche all’articolo “i micronutrienti

Fonte: Humanitas.it

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

1
1
132

Codice sconto: lagana10