Le alzate olimpiche

Home \ Blog \ \ Le alzate olimpiche

Le alzate olimpiche

Share this:

Non le analizziamo tecnicamente perché credo che questo sia il compito di chi le fa e le fa fare quotidianamente. Personalmente sono affascinato dal mondo della pesistica ma con i miei clienti non utilizzo questi esercizi non avendo la pavimentazione adatta. Credo sia poco utile insegnare un movimento che richiede molte ore di tecnica e non poterlo utilizzare con carichi corretti, per di più togliendo del tempo ad altri esercizi utili a raggiungere gli obiettivi per cui sono pagato.

Le alzate olimpiche sono la massima forma di forza e potenza, personalmente insegno il clean perché si può eseguire anche con wall ball e kettlebell senza danneggiare il pavimento. Sono esercizi che richiedono una tecnica eccellente e un allenamento quotidiano, bisogna avere ottima elasticità muscolare e ottima mobilità articolare. La base di partenza è sempre lo stacco da terra, e già di per sé è un esercizio non semplicissimo.

Vediamo giusto per curiosità come si esegue lo snatch

Il clean

Il clean and jerk

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

33
1
0
132

Codice sconto: lagana10