La verità sui prodotti “dimagranti”

Home \ Blog \ \ La verità sui prodotti “dimagranti”

La verità sui prodotti “dimagranti”

,

Share this:

Siamo inondati di pubblicità di integratori e di ragazze che sponsorizzano prodotti più o meno dimagranti. Vediamo le foto dei famosi risultati in 5 giorni, vediamo le foto del prima e dopo (“casualmente” non sono mai nella stessa posa), insomma questi prodotti sembrano funzionare davvero e allora perché non provare? Non costa nulla, anzi costa qualche soldino ma quando si parla di prodotti magici sembra che a nessuno freghi niente dell’economia personale.

Quando si deve cercare una palestra per iniziare un percorso serio vedi persone che cercano di risparmiare anche 5 euro al mese, a discapito magari della qualità. Quando si tratta di spendere soldi in integratori e frullati il costo non è più importante, l’importante è la promessa di raggiungere dei risultati. Raggiungere, non mantenere! Questo perché viviamo in una società dove si cerca il tutto e subito, si cerca la scorciatoia, sempre! Viviamo in una società dove se le cose non sono immediate non piacciono, così nel fitness come nel lavoro. A volte le persone non hanno voglia di aprire un link e leggere un articolo, mentre se lo stesso articolo è già aperto allora una lettura gliela si da. E’ un esempio stupido ma ci serve per capire come funziona, purtroppo.

Questi prodotti dimagranti che vengono venduti funzionano, sapete perché?

Perché cambiamo le nostre abitudini! Il prodotto non c’entra proprio nulla con il dimagrimento. Pensate davvero che una tisana o un frullato “bruci” il grasso? Il grasso non si brucia, non esiste proprio a livello scientifico una roba del genere. Il grasso si “brucia” con il deficit calorico, quindi se mangio bene avrò una perdita di peso, se mangio male no.

Spendere dei soldi per una cosa inutile non è saggio, anzi, è segno di ignoranza. E’ brutto da dire ma è l’unico modo per farvelo capire. Voglio che chi mi segue non si faccia fregare da pseudo intenditori in malafede o anche in buona fede (gente non del mestiere che non sa quello che dice o che fa).

Credete solo ai professionisti leali, ognuno il suo, se un panettiere mi da consigli su come costruire una casa non lo ascolto, perché non è il suo mestiere! Ascolterò un muratore. E’ una cosa ovvia ma quando si parla di fitness diventano tutti guru e intenditori.

Per saperne di più vi invito a leggere l’articolo che riguarda gli integratori. Quelli veri che non promettono magie assurde, quelli che servono ad integrare la dieta e che sono utili.

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

132

Codice sconto: lagana10