Il Personal Trainer ideale

Home \ Blog \ \ Il Personal Trainer ideale

Il Personal Trainer ideale

Share this:

Il personal trainer è un lavoro molto importante. Grazie alle sue direttive e ai suoi allenamenti potrai finalmente raggiungere obiettivi che vedevi irraggiungibili fino a poco tempo fa. Il benessere è dietro l’angolo, sta a te affidarti alla persona giusta.

Come deve essere un buon personal trainer?

Un buon personal trainer deve possedere innanzitutto una laurea SUISM, un percorso di studio è fondamentale per capire diversi temi riguardante lo sport, la biochimica, la biologia. Deve essere una persona disponibile, paziente, deve saper rispondere ai quesiti che gli vengono posti, utilizzando un linguaggio semplice, deve riuscire a spiegarsi con tutti, utilizzare un lessico specifico è poco utile. Deve saper fare e saper insegnare gli esercizi, deve essere aperto a nuovi studi, perchè il mondo del fitness è sempre in aggiornamento. Grazie ad internet c’è la possibilità di imparare molto, ma bisogna essere bravi a capire cosa assimilare e cosa no, le bufale sono dietro l’angolo.

Deve essere grosso? O deve essere magro e molto “studiato”?

Non ha senso questa distinzione, credo che un buon personal trainer deve saper fare certamente gli esercizi, se non si è mai allenato non potrà essere un buon insegnante, ma non deve essere necessariamente un bodybuilder. Non si giudica un libro dalla copertina, certo, il suo aspetto fisico però ci può dare una mano. Voglio diventare un bodybuilder? Sarà più facile che un istruttore bodybuilder mi possa dare una mano, perché lo fa già sulla sua pelle. Voglio un fisico atletico? Un personal trainer con un fisico atletico potrà aiutarmi di più rispetto ad uno grosso o molto magro. Insomma, l’aspetto fisico è un buon biglietto da visita. Deve essere un appassionato, deve aver voglia di fare e voglia di far fare. Deve saper motivare l’atleta o il cliente.

Gli allenamenti non devono essere sempre uguali e noiosi, ci si può allenare anche divertendosi. Il punto più importante è il seguente: il tuo personal trainer diventerà un tuo amico! Passerete molto tempo insieme, scegliete una persona a cui fa piacere passare del tempo con voi, e voi dovete provare piacere a passare del tempo con lui oltre l’allenamento.

Lascia un commento





Alex

Laganà

Nato il 4/2/1993, fin da piccolo pratico calcio, sport che pratico tutt'ora. Durante gli studi universitari lavoro in diversi centri sportivi e palestre, capendo che quello non è l'ambiente che fa per me. Una volta raggiunto il traguardo della laurea nel 2016 inizio così la mia attività di personal trainer e apro il mio studio a Volvera. Nel mio studio seguo i miei clienti in ogni allenamento. Nel mio tempo libero mi piace studiare e ho avuto modo di frequentare diversi corsi, che mi hanno permesso di specializzarmi nel personal training, nella preparazione atletica, nell'allenamento funzionale e nel recupero infortuni. Nel 2019 decido di aprire questo blog per trasmettere le mie conoscenze a tutti coloro che hanno voglia di imparare e desiderano migliorare il loro stile di vita.

132

Codice sconto: lagana10